Si scrive diesel o disel ?

Si scrive " diesel " o " disel "? Domanda singolare, ma ormai siamo abituati a scrivere sempre di meno e parlare di meno. Questa piccola guida é dedicata al mondo automobilistico, più precisamente sull'alimentazione più popolare in Italia negli ultimi anni. Il motore diesel è uno dei più diffusi ed è consigliato per viaggi lunghi in totale relax, oltre ad un costo del carburante più conveniente rispetto al benzina.

 
Senza dilungarci in lunghi discorsi e parentesi, la forma correttà è " Diesel ", quindi rispetto alla pronuncia basterà aggiungere la lettera " e ". La parola prende il nome dall'ingegnere che ha inventato il motore diesel.  

È una parola utilizzata anche da un noto marchio di abbigliamento che ha la stessa dicitura, la parola invece " disel " è ortograficalmente scorretta. Prima di concludere, vediamo qualche esempio:

  • La mia autovettura è Diesel
  • Il Diesel è un idrocarburo

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.com  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Si scrive diesel o disel ? Si scrive diesel o disel ? Reviewed by Blog Redattore on 5/02/2016 07:26:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.