Quanto pesa un video a 720p ? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

5/03/2016

Quanto pesa un video a 720p ?

Domanda che sicuramente tutte le persone che hanno pubblicato almeno un video su Youtube si sono fatte, vedendo i tempi di caricamente che si dilungavano. Quando pesa un video da 720p? Quindi un po' superiore rispetto ai classico 360p, che ci propone Youtube in versione standard. Questi video vengono girati ormai da iPhone 4 e la risoluzione è molto buona.
Quanto spazio occupa un video a 720p girato con iPhone

Nota dolente è invece lo spazio occupato da questi video che è di circa 1,4-1,5 MB al secondo, certamente nessuno gira video così corti, o almeno per video da condividere utilizziamo tempistiche più lunghe, almeno di 1 minuto. Questo significa che ogni minuto di video pesa ben (1,5*60 secondo) circa 90 MB. Peso abbastanza rilevante, anche tenendo conto che la maggior parte degli iPhone è da 16GB.

Pertanto prima di scegliere il dispositivo da acquistare è meglio capire bene le esigenze necessarie. Abbiamo affrontato questo confronto in questo post, che chiarisce meglio quanto occupano le singole apps, musica, video e molto altro. 

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.com  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad