Attenzione ai nuovi virus su Facebook

Non cascarci! Gli ultimi virus arrivano tramite messaggio diretto e propongono un link dannoso per il nostro smartphone, tablet e computer. Il messaggio che arriva tramite Messanger è molto provocante ed è il seguente:" Sei tu in questo video? vergognati.. : Link dannoso ". Propongono un link abbreviato, quindi prima di cliccarci sopra l'utente non sa a cosa va in contro.

Attenzione ai nuovi virus di facebook

Personalmente non ho provato a dove porta il link, ma credo sia un sito molto dannoso che può intaccare il nostro dispositivo e rubarci dei dati personali. Quindi NON cliccate sul link, ma eliminate subito il messaggio privato. Appare come una cosa normale, sembra difstti un possibile messaggio di un nostro amico, ben escogitato come piano di attacco e nelle ultime ore di messaggi simili ne stanno arrivando molti. Purtroppo per l'amico " infetto " non c'è una soluzione, se non quella di revocare gli accessi a tutte le apps esterne e tutti coloro che dovessero ricevere il messaggio, dovrebbero avvisare l'utente per non infettarne altri. 
Purtroppo anche le segnalazioni non hanno effetti, dato che il link abbreviato cambia ad ogni messaggio e quindi non individuabile dal sistema di Facebook. ATTENZIONE! 


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti