5 euro in moneta in Germania

Titolo molto strano, ma è pura realtà. La BCE ha annunciato la produzione di monete da 5 euro, ma che non saranno distribuite per le transazioni in area euro, ma solo tra i collezionisti. Ha un peso di 9 grammi ed un diametro di 27,25 millimetri, un po' più grande della moneta da 2 euro. Si chiama in gergo tecnico " Blue Planet Earth ", nome per indicare l'anello blu in materiale plastico e la raffigurazione del globo nella parte anteriore.

 
Il retro raffigura invece il classico aquila, famoso nelle altre monete. La BCE ha coniato 1,5 milioni di monete da 5 euro, che sono accettate nei pagamenti solo in Germania, ma sicuramente andranno in mano ai collezionisti, dato che non saranno più " ristampate " oppure " coniate ".

Moneta da 5 euro Germania

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.com  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

5 euro in moneta in Germania 5 euro in moneta in Germania Reviewed by Blog Redattore on 5/01/2016 01:51:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.