Qual è la differenza tra emissario ed immissario - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

4/27/2016

Qual è la differenza tra emissario ed immissario

In questo caso stiamo parlando di corsi d'acqua, o meglio fiumi. La geografia mi ha sempre affascinato, ma purtroppo pian piano che si va avanti negli studi questa meteria sparisce a vantaggio di altri. Soprattutto per i più piccoli, questi concetti sono importanti.


Questi due concetti sono importanti, se pensi che siano uguali, pensi sbagliato dato che è tutto il contrario. Per quanto rigurda i fiumi immissari, significa che " immettono " acqua in un lago, quindi sono quei fiumi che sfociano in un lago (di solito naturale). I fiumi invece " emissari " sono quelli che  escono da un lago e quindi rappresentano il fiume che defluisce l'acqua del lago. Possiamo associarlo ad un vero e proprio ciclo, il fiume immissario è quello che porta l'acqua al lago e quello emissario invece la fa uscire. In questo modo si crea un vero e proprio ciclo continuo di deflusso e afflusso di acqua nel lago. 

Questa classificazione ci porta a fare anche delle considerazioni sui laghi, difatti se affluisce acqua (quindi c'è un fiume immissario, saranno laghi aperti. Nel caso in cui manchi un'emissario il lago è detto chiuso perchè non ha sbocco verso il mare o altri fiumi. 

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.com  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad