Come bloccare un numero su iPhone

Come si fa a bloccare un numero di telefono su iPhone? Le pubblicità diventano veramente incessanti ultimamente, magari ci disturbano prima di pranzo o nei giorni feriali, quando finalmente vogliamo goderci un momento di relax. Tutti gli smartphone ormai hanno aggiunto funzioni per il blocco delle telefonate dai numeri che selezioniamo. Le classiche domande che vi farete sono: " Ma se blocco un numero, poi vedo che ha chiamato? " e " colui che mi chiama, cosa sente? ".

Domande che possono sembrare semplici, ma molti di voi probabilmenre non sanno la risposta. Per questo vedremo insieme come fare e le risposte. Quando blocchiamo una persona, non viene a saperlo direttamente, perchè quando ci chiama il numero sarà occupato per quella determinata persona. Certamente saremo raggiungibili da tutti gli altri numeri senza problemi, nel caso ci chiami peró da un numero diverso (rispetto a quello bloccato), potrà contattarci tranquillamente. Le chiamate in caso di blocco non ci appariranno sul nostro iPhone e quindi non sapremo se ci ha contattato oppure no.

Su IOS la funzione è molto recente, difatti è stata introdotta con IOS8 e si è rivelata veramente utile, soprattutto " contro " le pubblicità. Di solito, quesi numeri non li salviamo tra i contatti, ma non c'è problema perchè potremo bloccare il numero senza salvarlo. Vediamo quindi in pochi passi come fare:


  • Andiamo sull'app " telefono " (di colore verde con una cornetta come icona)
  • Andiamo sulle chiamate recenti e cerchiamo quella da bloccare
  • Ora clicchiamo su " i ", posta accanto al numero
Come bloccare un numero su iPhone

  • E ci appariranno i dettagli della telefonata
  • Quindi scorriamo in basso e clicchiamo su " blocca numero

Ed ecco fatto, godetevi il relax! Ma prima di stenderti sul divano tranquillo, che ne diresti di un piccolo gesto per ringraziami? Magari una condivisione, alla prossima! 


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti