Come aggiungere la descrizione ai post di Blogger

Come si fa ad aggiungere la descrizione ai posts di Blogger? È molto utile per far visualizzare sui social un altra descrizione, rispetto a quella che viene creata direttamente da Google. Oltre a questo crea una buona indicizzazione della nostra pagina web sul browser e sui motori di ricerca più popolari. Grazie alla piattaforma Blogger abbiamo la possibilità di aggiungere una descrizione personalizzata, che sulle altre piattaforma non è così semplice, ma dovremo intervenire direttamente sull'HTML.

Detto questo vediamo come fare. Prima di visualizzare il pulsante per la composizione del nostro testo per la ricerca dobbiamo attivare una piccola funzionalità.

  • Per prima cosa andiamo su " impostazioni "
  • Poi selezioniamo "  Preferenze di ricerca "
  • Clicchiamo su " modifica " nel sottomenù " metatag "

  • Selezioniamo " si " e aggiungiamo una breve descrizione del sito

Fatto questo, alla creazione del post ci verrà presentata sulla destra la funzionalità " descrizione ". Qui potremo inserire la nostra descrizione personalizzata, dettagliata ma comunque di poche righe per sintetizzare quello che raccontato nel nostro post. Non fare una descrizione molto lunga, altrimenti non avrà alcun senso. La decrizione sarà da aggiungere:


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti