Si scrive " ventiquattrore " o " ventricuattrore "?

Si scrive " ventiquattrore " o " venticuattrore "? Scopriamolo insieme in questa guida. La " q " e la " c " sono sempre un bell'impegno, difatti molte volte non sappiamo se scrivere una o l'altra. Oggi vedremo in questo caso la forma corretta.

Senza dilungarci in lunghe parentesi e punti, la forma corretta è " ventiquattrore ", quindi con la " q ", la forma invece in " c " non è accettata, ovvero " venticuattrore " pertanto non è assolutamente corretta. Per concludere questa breve guida, dovete utilizzare la forma con la " q ". Questa parola indica la borsa tipica di un libero professionista, facciamo degli esempi: 

  • Che bella tua nuova ventiquattrore 
  • La ventiquattrore è sopra la mia scrivania


Ed ecco risolto questo problema!

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.it  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Si scrive " ventiquattrore " o " ventricuattrore "? Si scrive " ventiquattrore " o " ventricuattrore "? Reviewed by Blog Redattore on 3/16/2016 10:25:00 AM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.