Si scrive " Qual è " o " Qual'è "?

Si scrive " qual'è " o " qual é " ? Pronti per sconvolgere quello che pensate? Ebbene si, perchè la forma che utilizzate molto spesso non è corretta. Nelle righe più sotto, dovremo capire qual'è questa parola. Allora iniziamo subito!

Quando parliamo di queste forme, molti aggiungono l'apostrofo perchè pensano che cada la desinenza della parola. Ma in questo caso non si tratta di elisione, ma bensì di un troncamento. Pertanto l'unica forma corretta è quella senza apostrofo, ovvero la forma " qual è ". La forma non accettata e grammaticalmente scorretta è " qual'è ", proprio per questo se fai ancora questo errore, ora sai la verità in merito! Facciamo degli esempi; 
  • Qual è il monte più alto ?
  • Qual è tuo fratello? Quello vicino alla panchina? 
Ed ecco risolto anche qusto problema! 

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Si scrive " Qual è " o " Qual'è "? Si scrive " Qual è " o " Qual'è "? Reviewed by Blog Redattore on 3/16/2016 08:04:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.