Si scrive coppia o copia?

Si scrive " copia " o " coppia "? Due parole corrette ma con significati diversi, basta una doppia per cambiare radicalmente il significato. Alle volte succede, soprattutto nelle lingue straniere. La finezza della lingua italiana e il significato molto vario delle parole ci porta ad utilizzare un linguaggio corretto. 

Ora prendiamo in considerazione la prima parola, quindi " coppia " con due " p ": in questo caso identifica l'unione di due persone. Quindi nella lingua italiana esiste ed è corretta. Nel caso invece di " copia " con una " p ", indichiamo un fotocopia, quindi la produzione di un foglio in un altro foglio in formato digitale (PDF) o cartaceo. 

Pertanto in base alla frase e al senso che vogliamo dare utilizzeremo o uno o l'altro termine. Facciamo quindi degli esempi: 

Quella coppia é insieme da ormai 30 anni 
Per cortesia potresti farmi una copia di quel documento
Ed ecco risolto anche questo dubbio! Ti senti più sicuro?

Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:





Redatto da staff informatica e tecnologia:

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Si scrive coppia o copia? Si scrive coppia o copia? Reviewed by Blog Redattore on 3/02/2016 02:35:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.