Serve un antivirus per IOS? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

3/19/2016

Serve un antivirus per IOS?

Serve un antivirus su IOS, iPhone, iPad e tutti i dispositivi Apple? Domanda che mi viene posta da molti utenti, per questo ho creato questo post, dove voglio spiegare per " filo e per segno " se è veramente necessario oppure no. Abbiamo sentito parlare molto di virus informatici, come Inception, il temutissimo CryptLocket che codifica tutti i files e li rende inacessibili.




Virus temutissimi per la sicurezza dell'utente, quanto fastidiosi nella rimozione, molte volte troppo impegnativa. IOS è riconosciuto come il sistema operativo più sicuro su smartphone, difatti nessun virus ha mai attaccato in maniera massiva iPhone e iPad (parlando sempre di sistema IOS originale). Apple lavora molto sulla sicurezza e ad ogni aggiornamento corregge delle possibili falle di sicurezza, impendendo agli hacker informatici di accedere al dispositivo. Un periodo ci fu un attacco attraverso le applicazioni disponibili su App Store, ma sono state tempestivamente rimosse. Non hanno portato alla fine all'infezione del dispositivo. 
Detto questo, ho provato anche a fare una prova con uno dei migliori antivirus presenti sul mercato: Norton. Il risultato è stato che su iPhone non esegue neanche la scansione, dato che un software del genere non può accedere ai dati personali per la sicurezza dell'utente. Pertanto, non è assolutamente necessario installare un antivirus su iPhone e iPad. Al contrario su dispositivi Android vi consiglio di installarlo al più presto, in quanto sono soggetti molto spesso a virus

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad