Quali sono i giorni della merla

Quali sono i giorni della merla? Domanda singolare, ma ultimamente sentiamo molto spesso ai telegiornali questo termine. Quest'anno i giorni della merla hanno contato temperature più basse degli scorsi anni. Prima di iniziare, possiamo subito dire che centrano con il clima e con i detti popolari.

Ad oggi non è chiara l'origine del detto popolare, la spiegazione sta in una storiella di fantasia. La storia racconta di una merla nera e i suoi pulcini, che in una giornata di freddo e tanto vento, si rifugiano dentro un comignolo, stanno dentro per ben 3 giorni, ma quando il vento si è placato escono fuori tutti grigi (ricoperti dalla fuliggine). È un racconto fantasioso, ma che racchiude tutte le informazioni per capire quali sono questi giorni. 

Detto questo con il termine " giorni della merla ", si identificano gli ultimi tre di Gennaio, quindi 29, 30 e 31, oppure 30, 31 e 1 Febbraio. Secondo le rilevazioni dei vari anni, sono i giorni più freddi all'anno, cosa smentita negli ultimi anni. 

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.it  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Quali sono i giorni della merla Quali sono i giorni della merla Reviewed by Blog Redattore on 3/23/2016 11:36:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.