Programmi per progettare casa

Quali sono i migliori programmi e applicazioni per progettare la casa direttamente dal tuo computer o dal tuo iPhone e iPad GRATIS, oppure per risultati professionali anche a pagamento? Immedesimarsi nella progettazione piace molto alle persone, soprattutto agli amanti del fai da te. Grazie all'avvento della tecnologia, abbiamo avuto un rinnovamento anche nei software e nelle app mobili per la progettazione e creare disegni praticamente professionali con pochi click. 

Dividiamo i vari programmi in base al dispositivo e alla professionalità e precisione:

APP IPAD E IPHONE
HOME DESIGN 3D
La apps sono molte e garantiscono a prezzi veramente bassi, risultati professionali, senza nulla togliere ai programmi che ti consiglio di seguito per i computer. L'applicazione più professionale è Home Design 3D, che riserva vari pacchetti.



Con queste applicazioni potrai in pochi minuti creare un progetto di un'abitazione in pochi click, è presente una versione gratuita, ma non permette il salvataggio. È una demo in sostanza, ma per 7-10€ vale la pena acquistare le due versioni a pagamento che vi ho linkato dopo, ovvero quella blu e quella oro. Sono compatibili con iPhone e iPad, ma danno la loro massima potenza soprattutto sullo schermo di iPad. 


HOUSE DESIGN PRO
La seconda applicazione è House Design PRO, anche questa molto simile a quelle sopra. Ma forse ha un po' di meno funzioni di quelle elencate sopra, comunque il prezzo ricompensa le piccole mancanze, anche sotto il punto di vista grafico, comunque è una buona applicazione. Eccovi il link dell'applicazione:




ROOM PLANNER DESIGN
Per concludere le apps, abbiamo Room Planner Home Design, applicazio professionale, che possiamo equiparare alla versione Gold di Home Desing 3D. Come le altre possiamo pianificare la casa e gli interni in modo professionale e poi possiamo " girare " giá per casa. Il prezzo è molto simile alle prime e si aggira intorno ai 10€, ma anche qui ben spesi. Poco da fare, se lo sviluppatore é stato così bravo da creare un'app del genere, tanto di cappello, per app ottime bisogna pagare, come giusto che sia!



E con questa abbiamo concluso le applicazioni per iPad e iPhone.

Sono stato tanto per creare questo post, ringraziami iscrivendoti ai miei canali social, basta un click!




PROGRAMMI PER PC ONLINE E NON

HOME DESIGN 3D
Il migliore software utilizzato anche dai professionisti nel settore è AutoCad, programma che costava migliaia di euro per la licenza, ma ora è possibile acquistare un abbonamento mensile. Per utilizzarla nel breve termine, è presente anche una versione gratuita che potrebbe fare al vostro caso. 

Attenzione però, che non è così facile muoversi all'interno del software, che garantisce tantissime funzionalità e impostazioni per garantire un disegno perfetto. Ecco qui il link comunque per scaricarlo: Clicca qui per scaricarla (link ufficiale Autodesk).

FLOOR PLANNER
Questa è un applicazione web gratuita per un unico progetto, poi i costi possono diventare elevati, dato che per ogni piano dovremo sborsare 3,99 euro. Comunque come graficaa e funzionalità è molto buona, dato che è stata sviluppata ad hoc per questo utilizzo: Clicca qui per scaricarlo
ROOM STYLER 
Un altro programma disponibile direttamente online quindi senza la necessità di installare alcun applicativo su pc. Potremo creare con semplici passi òa nostra abitazione, l'app sembra gratuita, ma non l'ho provata personalmente. Per salvare i progetti basterà creare un'account sul sito, ecco il link:   clicca qui per scaricarla 


In conclusione, le apps sono molt, ma ti consiglio di acquistare un'applicazione a pagamento, che forniscono maggiori funzioni e contenuti grafici migliori. Fatemi sapere cosa vi sembrano! Non ho consigliato programmi da installare su pc gratis perchè al 99% portatori di virus.


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti