Cos'è il ping nello Speed Test ?

Cos'è il ping nello Speed Test? Se da poco avete eseguito uno SpeedTest, vi sarete accorti di moltissime voci, oltre al download e all'upload. Anche se non avete dato molta importanza agli altri attributi, sono molto utili per capire ulteriori informazioni sulla qualità del segnale e della rete che disponete.



Cosa signfica Ping?
Il "Pingè l'acronimo della parola "Packet Internet Groper" e indica l'intervallo di tempo che intercorre dall'invio di un segnale dal nostro dispositivo ad un altro dispositivo, con ritorno al dispositivo iniziale. Per semplificare un po' le cose pensiamo a partire per un viaggio, arrivare a destinazione e poi tornare invece dietro, tutto nel più veloce tempo possibile. In pochi secondi, la nostra rete farà proprio questo. L'unità di misura del Ping sono i millisecondi, quindi quando faremo uno speed test, il dato del ping è indicato in unità di tempo, pertanto meno millisecondi impiegheremo, più veloce sarà la nostra rete. 
 


Quali sono i migliori risutati?
Detto questo, possiamo concludere qusta guida molto approfondita, per capire quali sono i migliori risultati. Dato che abbiamo detto che il Ping si misura in millisecondi, quinid con un'unità di tempo, è molto semplice intuire che più basso sarà il rrisultato, meglio è. Quindi se ti sei preoccupato del tuoo ping che ha ricevuto risultati veicino allo 0, puoi tirare un sospiro di sollievo, perchè hai un'ottima rete! Possiamo dividere le fascie di Ping in 5 diverse categorie:
  • Ping da 0 a 30: Ottima connessione
  • Ping da 30 a 50: Connessione molto buona
  • Ping da 50 a 60: Connessione buona
  • Ping da 60 a 80: Connessione sufficiente
  • Ping da 80 in poi: Connessione non sufficiente
Ed ecco capita anche questo!

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti