Come trasformare una radice in potenza

Come si fa a trasformare una radice in potenza? La matematica è una materia di ragionamento e se non capiamo il principio, è difficile trovare la soluzione al problema. In questo caso vediamo insieme come trasformare una radice in potenza, è una regola matematica molto semplice che ci aiuterà a svolgere calcoli alle volte molto complessi.
Pensiamo a quando ci troviamo una radice quarta di 10 elevato alla terza. Un calcolo un po' difficile per eseguirlo a mente,  per questo possiamo applicare questa regola per risolvere il problema. È molto semplice, prima di tutto prendiamo la nostra radice, mettiamo che sia in forma normale quindi " n " indica l'esponente della radice, " m " indica invece l'esponente della base e la base la indichiamo con " B ". Come vedete nell'esempio qui sotto: 
Per capire meglio sostituiamo le lettere con dei numeri, alla base assegnamo " 5 " a " n ", il numero 4 ed a " m " il numero " 3 ", avremo quindi " radice quarta di 5 alla terza ". Per trasformarla in radice, dovremo eseguire questi passaggi:
  • Togliamo la radice, riscriviamo la base (in questo caso 5) 
  • Ora come esponente dovremo scrivere m/n
  • Quandi 3/4, per chiariti i passaggi, guarda la foto  
NELL'AREA RISERVATA troverai degli esempi, basta che ti iscrivi alla News Letter!

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.it  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Come trasformare una radice in potenza Come trasformare una radice in potenza Reviewed by Blog Redattore on 3/08/2016 03:18:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.