Come trasformare una radice in potenza - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

3/08/2016

Come trasformare una radice in potenza

Come si fa a trasformare una radice in potenza? La matematica è una materia di ragionamento e se non capiamo il principio, è difficile trovare la soluzione al problema. In questo caso vediamo insieme come trasformare una radice in potenza, è una regola matematica molto semplice che ci aiuterà a svolgere calcoli alle volte molto complessi.
Pensiamo a quando ci troviamo una radice quarta di 10 elevato alla terza. Un calcolo un po' difficile per eseguirlo a mente,  per questo possiamo applicare questa regola per risolvere il problema. È molto semplice, prima di tutto prendiamo la nostra radice, mettiamo che sia in forma normale quindi " n " indica l'esponente della radice, " m " indica invece l'esponente della base e la base la indichiamo con " B ". Come vedete nell'esempio qui sotto: 
Per capire meglio sostituiamo le lettere con dei numeri, alla base assegnamo " 5 " a " n ", il numero 4 ed a " m " il numero " 3 ", avremo quindi " radice quarta di 5 alla terza ". Per trasformarla in radice, dovremo eseguire questi passaggi:
  • Togliamo la radice, riscriviamo la base (in questo caso 5) 
  • Ora come esponente dovremo scrivere m/n
  • Quandi 3/4, per chiariti i passaggi, guarda la foto  
NELL'AREA RISERVATA troverai degli esempi, basta che ti iscrivi alla News Letter!

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.it  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad