Come si scrive pole position ? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

3/24/2016

Come si scrive pole position ?

Come si scrive e da dove deriva la parola " pole position "? L'etimologia delle parole è molto importante per capire al meglio le nostre origini e il perchè delle cose. Quando uno è curioso, non si può fare niente, per questo vi presento questo curioso post.

Come si scrive pole position
La pole position è la posizione che indica il primo in posizione in Formula uno o in moto GP. Ma le origini del termine sono molto curiose, difatti se pensiamo bene alla parola, possiamo suddividerla in due parti: " pole ", che significa palo in inglese e " position ", che significa posizione. Perchè questo? Dobbiamo fare riferimento all'etimologia, difatti questo termine fa riferimento alle corse con i cavalli, il palo indica quello di partenza e arrivo. Colui che arriva primo, è molto vicino all'interno della corsia, pertanto è molto vicino al palo. Per questo si dice " pole position ". Semplice no? 
La forma corretta è quindi " pole position " ed è un termine inglese, per concludere la guida, possiamo fare degli esempi:
  • Quest'anno la Mercedes è in pole position
  • Dalla pole position parte il guidatore della Ferrari
Ed ecco risolto anche questo problema.

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.it  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad