Come si ottiene il marrone - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

3/19/2016

Come si ottiene il marrone

Come si fa ad ottenere il marrone con i colori a tempera? I colori a tempera sono l'ingegno dell'arte, come l'acquerello, difatti possiamo mescolare diversi colori per ottenere quelli secondari. Uno tra i più ricercati è il marrone. Come si fa a crearlo con i colori primari?

Nella lista dei colori, ci sono alcuni denominati primari, con i quali possiamo ottenere tutti gli altri. Basta saperli " mescolarli " tra loro, proprio per questo reputo la tempera un'ingegnoso metodo artistico. Pensare che con 3 colori possiamo crearne più di 200/300 nelle loro tonalità più varie. Non divaghiamo troppo, torniamo al tema centrale. Per ottenere il marrone dobbiamo creare: 
  • Blu 
  • Rosso
  • Giallo
Per prima cosa, prendiamo il rosso e il giallo, fino ad ottenere l'arancione. Questa sarà la nostra base per il marrone. A questo punto aggiungiamo il blu, ma attenzione alla quantità! Poco meno del 10-15% del prodotto totale. Se ad esempio abbiamo messo 10 grammi, dovremo metterne 0,5 di blu. Certamente si va un po' a naso. Mescolate bene ed otterete la tonalitá marrone, se lo volete più scuro, aggiungete altro blu. 

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad