Come si ottiene il marrone

Come si fa ad ottenere il marrone con i colori a tempera? I colori a tempera sono l'ingegno dell'arte, come l'acquerello, difatti possiamo mescolare diversi colori per ottenere quelli secondari. Uno tra i più ricercati è il marrone. Come si fa a crearlo con i colori primari?

Nella lista dei colori, ci sono alcuni denominati primari, con i quali possiamo ottenere tutti gli altri. Basta saperli " mescolarli " tra loro, proprio per questo reputo la tempera un'ingegnoso metodo artistico. Pensare che con 3 colori possiamo crearne più di 200/300 nelle loro tonalità più varie. Non divaghiamo troppo, torniamo al tema centrale. Per ottenere il marrone dobbiamo creare: 
  • Blu 
  • Rosso
  • Giallo
Per prima cosa, prendiamo il rosso e il giallo, fino ad ottenere l'arancione. Questa sarà la nostra base per il marrone. A questo punto aggiungiamo il blu, ma attenzione alla quantità! Poco meno del 10-15% del prodotto totale. Se ad esempio abbiamo messo 10 grammi, dovremo metterne 0,5 di blu. Certamente si va un po' a naso. Mescolate bene ed otterete la tonalitá marrone, se lo volete più scuro, aggiungete altro blu. 

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Come si ottiene il marrone Come si ottiene il marrone Reviewed by Blog Redattore on 3/19/2016 11:27:00 AM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.