Come funziona il QR code

Come funziona il QR Code e cos'è? QR Code è l'acronimo di Quick Response Code e letteralmente significa Codice per la risposta veloce. Si utilizza soprattutto nel mondo pubblicitario, ma l'influsso di questi codici per colui che pubblicizza il proprio prodotto in Italia è marginale. I costi sono ancora alti per questi codici, ma capiremo meglio qui sotto a cosa servono e perchè vengono utilizzati.

Proviamo a pensare quando riceviamo un volantino pubblicitario, ormai è scontato trovare un sito web posto in basso, come riferimento e contenuto integrativa al documento stesso. Ma molto spesso ci troviamo links lunghi ed è molto semplice sbagliare, basta difatti digitare una lettera in più e non raggiungeremo la pagina. Proprio per questo era necessario creare un modo più semplice, questa è la soluzione. 
I costi sono ancora elevati per le piccole aziende e non viene molto utilizzato questo sistema dagli italiani, ma per sbizzarirsi ogni tanto è bello capire come funziona. In questa guida vedremo come leggere i QR Codes

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!




Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Come funziona il QR code Come funziona il QR code Reviewed by Blog Redattore on 3/28/2016 12:27:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.