Come funziona il QR code

Come funziona il QR Code e cos'è? QR Code è l'acronimo di Quick Response Code e letteralmente significa Codice per la risposta veloce. Si utilizza soprattutto nel mondo pubblicitario, ma l'influsso di questi codici per colui che pubblicizza il proprio prodotto in Italia è marginale. I costi sono ancora alti per questi codici, ma capiremo meglio qui sotto a cosa servono e perchè vengono utilizzati.

Proviamo a pensare quando riceviamo un volantino pubblicitario, ormai è scontato trovare un sito web posto in basso, come riferimento e contenuto integrativa al documento stesso. Ma molto spesso ci troviamo links lunghi ed è molto semplice sbagliare, basta difatti digitare una lettera in più e non raggiungeremo la pagina. Proprio per questo era necessario creare un modo più semplice, questa è la soluzione. 
I costi sono ancora elevati per le piccole aziende e non viene molto utilizzato questo sistema dagli italiani, ma per sbizzarirsi ogni tanto è bello capire come funziona. In questa guida vedremo come leggere i QR Codes

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!




Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti