Come eseguire il backup dei contenuti su Blogger

Come si fa ad eseguire un backup di tutti i contenuti di un blog creato con Blogger? Per un blogger è  di estrema importanza salvare tutto quello scrive, non si sa mai che con un aggiornamento del sito cancelli buona parte dei dati. Perdendo il suo " patrimonio " personale di scrittura giornaliera. Su Blogger è possibile salvare tutti i dati del blog con un semplice click, vediamo quindi come fare. 
Il salvataggio dura pochi secondi, difatti un blog con circa 1.500 post pesa meno di 10 MB, insomma veramente poco. Per fare il download di tutti i contenuti, basta cliccare un pulsante e poi potremo salvarlo in locale sul nostro pc. Di solito si fa per sicurezza, oppure prima di fare un aggiornamento del sito, non si sa mai di sbagliare qualcosa e ritrovarci con un blog vuoto. Procediamo vedendo come fare: 
  • Andiamo su Blogger
  • Accediamo al nostro profilo google con Username e Password
  • Quindi troveremo la nostra area
  • Scorriamo in basso fino a trovare " impostazioni "
  • Clicchiamo su " altro
  • Ed infine " esegui backup contenuti "

Ed ecco fatto! Ora verrà avviato il download di un file in html che potremo salvare sul pc. Detto questo, potremo caricarli sul sito in futuro se perdessimo i dati, ecco come fare.

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Come eseguire il backup dei contenuti su Blogger Come eseguire il backup dei contenuti su Blogger Reviewed by Blog Redattore on 3/20/2016 08:54:00 AM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.