Come disattivare " posizioni recenti " su iPhone - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

3/19/2016

Come disattivare " posizioni recenti " su iPhone

Come si fa a disattivare " posizioni recenti " su iPhone? Questa funzione, non è conosciuta da molti, perchè è presente in un sottomenù, che probabilmente non hai neanche mai visto. Possiamo dire che non è una funzione molto ben vista da coloro che sono molto legati alla propria privacy, difatti ogni tanto rileverà la nostra posizione.
In questo modo, avremo una vera e propria cronologia dei luoghi in cui siamo andati, certamente seguiti dal nostro iPhone. La funzione serve principalmente a studiare le nostre abitudini e quindi indicarci i luoghi che preferiamo, quando chiediamo ad esempio a Siri cosa fare oggi. Di default abbiamo tutti attivato questa funzione, ma la possiamo disattivare con molta semplicità, vediamo quindi come fare: 
  • Andiamo su " impostazioni "
  • Clicchiamo su " privacy
  • Scorriamo in basso fino a trovare la voce " servizi di sistema 
  • Ora disattiviamo quindi " posizioni recenti

A questo punto non verranno più memorizzate. Anche se poco invasiva, alcuni di voi potrebbero essere interessati a disattivarla.

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.it  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad