Come creare un widget degli ultimi Tweet per un sito web

Come si fa a creare un widget degli ultimi tweet di Twitter per un sito web o un blog? Per aumentare il coinvolgimento dei propri utenti, è bene creare un widget da inserire all'interno del nostro sito web. In questo modo non dovremo aggiornare il sito con nuove notizie, dato che i visitatori avranno il widget con le ultime notizie.
Se non sei molto pratico, o meglio, non sai neanche cos'è il codice HTML, questa guida fa al caso tuo. Twitter fornisce una pagina per sviluppatori che ci permette di creare svariati widget, tra cui questo che ci serve. La creazione in se non è molto difficile da fare, forse l'inclusione del sito web richiede maggiori capacità, vediamo quindi come fare:
  • Prima di tutto ci colleghiamo a questa pagina: Clicca qui  (link ufficiale Twitter)
  • Accediamo al nostro account Twitter con username e password
  • Ci troveremo avanti questi pagina (se stai utilizzndo iPad o iPhone, devi attivare la modalità desktop, che si fa così)
  • Ora dovremo inserire il nome utente del nostro account Twitter nel primo spazio

  • Possiamo gestire le varie impostazioni (possiamo disattivare le menzioni ad esempio, scegliere l'altezza) 
  • Fatto questo clicchiamo su " Crea "

  • Ora basterà copiare il codice html che si è creato sotto l'esempio e incollarlo nel nostro sito web in un componente HTML.

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.it  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Come creare un widget degli ultimi Tweet per un sito web Come creare un widget degli ultimi Tweet per un sito web Reviewed by Blog Redattore on 3/01/2016 10:00:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.