Come chiudere le apps in background su iPad - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

3/12/2016

Come chiudere le apps in background su iPad

Come si fa a chiudere le apps in background su iPad? Abbiamo già visto come si fa su iPhone in questa guida e cos'è il multitasking, funzione molto importante ed essenziale sul nostro dispositivo. Attraverso la quale possiamo utilizzare più apps contemporaneamente, o meglio posso restare aperte e quando passiamo ad un'altra app, la prima non si chiuderà.
La stessa funzione, é presente anche su iPad e su altri tablet, il funzionamento è lo stesso che ritroviamo anche su iPhone (dato che anche la scelta dei pulsanti non è così ampia.). Pensiamo a quando stiamo giocando ad un videogame, ci viene in mente che dobbiamo fare una ricerca, quando riapriremo il nostro gioco, non ripartirà dall'inizio, ma da dove l'abbiamo interrotto. Funzione scontata, ma una volta non era presente su IOS. Detto questo possiamo vedere come fare:
  • Andiamo su qualunque pagina sul nostro iPad
  • Ora facciamo doppio click (in modo veloce) sul tasto centrale
  • A questo punto ci apparirà questa schermata:

  • Quindi vediamo l'app da chiudere, scorrendo verso destra o sinistra
  • A questo punto facciamo swipe dal basso verso l'alto e avremo chiuso l'app
In questo modo alleggeriremo anche il carico della RAM, risparmiando qualche punto percentuale di batteria.

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad