Come aggiungere widget su iPhone

Come aggiungere widget su iPhone? In realtà la prima domanda da farci è se su iPhone esistono i widget, ma se ho creato questa guida puoi pensare giá positivamente. A dir la verità, è molto recente l'introduzione dei widget anche su IOS, fino a prima per antonomasia solo su Android e WindowsPhone. Prima di inziare, se non sai cos'è un widget ti consiglio di dare un'occhiata qui: clicca qui 
In poche parole è un piccolo menù con le principali informazioni su una determinata app, accessibili direttamente sulla home, quindi senza la necessità di aprire l'app stessa. Concetto abbastanza complesso vero? Ma se vi parlo di un'applicazione che segna il tempo in prima pagina, come negli ormai antiquati HTC, che avevano il sistema operativo Windows Mango e versioni precedenti? Ecco, si tratta proprio di questo, ma negli smartphone Android ce ne sono moltissimi: per sapere il proprio credito residuo, per leggere i titoli delle ultime novitá e altri utili e inutili widget. 
Con IOS7 è possibile anche su IOS avere dei Widget, ma non sulla schermata home, ma nel centro notifiche. Quest'ultimo si attiva attraverso uno slide dall'alto verso il basso. Vediamo quindi ckme fare:
  • Facciamo slide dall'alto verso il basso
  • Troveremo quindi il meteo, la borsa, quindi scorriamo in basso fino a trovare " modifica " 
  • Clicchiamoci sopra e ci apparirá un menù di apps




  • Cerchiamo quella che dobbiamo aggiungere
  • Clicchiamo quindi sul " + " verde posto a sinistra dell'app
  • Ora potremo spostarlo in base alle nostre preferenze, cliccando e scorrendo in alto o in basso le tre linee laterali

  • Ed ecco fatto! 


    Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
    -Seguici su Facebook😄
    -Seguici su Twitter😀
    -Seguici su YouTube😁
    -Iscriviti ai Feed😏

    Offerte consigliate:



    Commenti