Si scrive aquilone o acquilone ? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

2/21/2016

Si scrive aquilone o acquilone ?

Si scrive " acquilone " o " aquilone "? Classico dubbio se mettere " cq " o solo la lettera " q ". Di solito la regola ci porta a dire che turte le parole che derivano da " acqua " si scrivono nel primo modo. Ma in questo caso è un po' diverso. Vediamo quindi come si scrive correttamente questa parola, qui sotto.
L'acquilone intanto é un gioco che viene utilizzato a livello amatoriale o anche dai bambini, utilizza la forza del vento. In sostanza é formato da un tessuto particolare, che con l'influenza del vento vola. È diventato anche un vero e proprio sport ed è anche molto difficile, dato che dovremo valutare la giusta inclinazione per non ritrovarcelo a terra. Capito questo, vediamo quale delle due è corretta: 
Proprio perchè non deriva da " acqua " la forma corretta é quella con la " q ", quindi " aquilone ". È errata la forma quindi con " cq ", ovvero " acquilone ". Come al solito facciamo degli esempi: 


  • L'aquilone era alto nel cielo, sembrava raggiungere il cielo
  • Guarda quell'aquilone come volta alto! 


Ed ecco risolto un altro dubbio!

Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.it  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad