La vernice che abbassa i consumi di Toyota - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

2/14/2016

La vernice che abbassa i consumi di Toyota

Titolo provocante e pura realtà? Toyota sostiene di aver inventato una vernice che riduce i consumi di carburante. Proviamo a pensare, soprattutto se siamo possessori di un'auto di colore molto scuso, quando siamo parcheggiati in pieno sole. La vostra vettura scotta, vero? Proprio questo è il principio che ha sfruttato Toyota, grazie alla nuova vernice Thermo Tect Lime Green.
La nuova vernice è formata da particelle di titanio, che sostituiscono quelle di colore scuro. Proprio quest'ultime attraggono i raggi del sole e quindi aumentano il calore della carrozzeria della nostra vettura. Con questa vernice, i tecnici Toyota sostengono, che ha una riflettività maggiore del colore bianco. Grazie a questo risparmio, tutto l'abitacolo sarà molto più fresco, in questo modo saremo meno propensi a diminuire la temperatura del nostro climatizzatore per raffreddare la vettura. Proprio questo è il vero risparmio di carburante, dato che la climatizzazione puó influire fino al 25% sui consumi della vettura.
Per il momento è stata commercializzata solo in Giappone con un costo che si aggira intorno ai 400€ (certamente qui sarà molto più alto). L'unica cosa da accettare è il colore, ma che forse molti apprezzano rispetto alle classiche tinte.

Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.it  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad