Il Super Bowl è stato ripreso in 8K

Sono ben 8K quelli che hanno ripreso il Super Bowl. Hai capito bene, se ultimamante lo standard più elevato di cui hai sentito parlare è il 4K, ormai è passato. Certamente sto scherzando, ma come ben si sa la tecnologia cresce a ritmo incapzante che non si fa neanche in tempo ad avere l'ultima definizione. L'evento più importante statunitense è il Super Bowl, proprio per questo evento, dagli incassi esorbitanti, le televisioni hanno voluto riprenderle ad altissima definizione.

In codice si chiama 8K e corrisponde ad una definizione di 7680 x 4320, che garantisce una perfetta risoluzione su schermi da 300 pollici, sui quali sono state proiettate le riprese. Non è stato un emittente americano ad utilizzare questa tecnologia, ma bensì uno giapponese. Si chiama NHK e per le riprese ha utilizzato 6 telecamere da 33 e 35 megapixels. Che dire, una nuova svolta tecnologica?


Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:



E non dimenticarti di iscriverti alla News Letter:


Inserisci la tua email, per ricevere le novità:


Redatto da staff informatica e tecnologia:

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Il Super Bowl è stato ripreso in 8K Il Super Bowl è stato ripreso in 8K Reviewed by Blog Redattore on 2/10/2016 11:28:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.