Cos'è un hashtag su Twitter? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

2/07/2016

Cos'è un hashtag su Twitter?

Cos'è un hashtag su Twitter? Cosa significa hastag su Twitter? Sono due domande alle quali risponderemo in questo breve post. Si sente spesso parlare di " hastag ", ma non si sa spesso il vero significato di questa parola. Viene utilizzata nei telegiornali, nei giornali ma soprattutto sul web. Approfondiamo quindi il discorso qui sotto:

Possiamo associare questa parola al significato di " categoria ", difatti potremo ricercare un determinato hashtag e ci appariranno tutti i tweet con quel detereminato hashtag. Per crearne uno basterá apporre avanti ad una parola un asterisco " # ", in questo modo ricercando ad esempio la parola " #HelpTecnoBlog ", troverete tutti i tweet nel quale le persone hanno scritto #HelpTecnoBlog. 

Chi puó creare un hashtag?
Tutti gli utenti Twitter possono creare un hastag, basterà aggiungere un asterisco avanti alla parola. Ma se non è un hastag di nicchia, non avrà uno sviluppo tra i tweet degli altri utenti. Lo scopo è quello di far giungere le persone al nostro profilo. Alla fine come al solito le grandi aziende riescono a creare questo influsso, oppure programmi televisivi che mandano in onda un determinato hashtag. Un profilo con poche visualizzazioni non è in grado di essere " visto " dagli altri utenti e quindi scatenare questa attrazione. 

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad