Cos'è un hashtag su Twitter?

Cos'è un hashtag su Twitter? Cosa significa hastag su Twitter? Sono due domande alle quali risponderemo in questo breve post. Si sente spesso parlare di " hastag ", ma non si sa spesso il vero significato di questa parola. Viene utilizzata nei telegiornali, nei giornali ma soprattutto sul web. Approfondiamo quindi il discorso qui sotto:

Possiamo associare questa parola al significato di " categoria ", difatti potremo ricercare un determinato hashtag e ci appariranno tutti i tweet con quel detereminato hashtag. Per crearne uno basterá apporre avanti ad una parola un asterisco " # ", in questo modo ricercando ad esempio la parola " #HelpTecnoBlog ", troverete tutti i tweet nel quale le persone hanno scritto #HelpTecnoBlog. 

Chi puó creare un hashtag?
Tutti gli utenti Twitter possono creare un hastag, basterà aggiungere un asterisco avanti alla parola. Ma se non è un hastag di nicchia, non avrà uno sviluppo tra i tweet degli altri utenti. Lo scopo è quello di far giungere le persone al nostro profilo. Alla fine come al solito le grandi aziende riescono a creare questo influsso, oppure programmi televisivi che mandano in onda un determinato hashtag. Un profilo con poche visualizzazioni non è in grado di essere " visto " dagli altri utenti e quindi scatenare questa attrazione. 

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti