Cos'è un anagramma ? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

2/25/2016

Cos'è un anagramma ?

Cos'è un " anagramma "? L'anagramma è una forma di tipo linguistico che permette di creare parole, utilizzando le lettere di un'altra parola. Difficile a dirsi ma molto facile a spiegarsi, consiste nella permutazione delle lettere per creare altre parole. Di solito si fa con i propri nomi, o con parole simpatiche.

Le persone più capacitive hanno trovato degli anagrammi partendo da una parola, che hanno una relazione molto vicina allo stesso tema. Pensiamo alla parola " attore " , le lettere quindi sono " A T T O R E ", con queste dobbiamo creare delle parole: proviamo a mischiarle tra loro e troveremo la prima parola che sarà " teatro " (legata allo stesso settore), ma anche " ettaro " e " oretta ".
Quindi è molto semplice, lo stesso concetto lo troviamo anche utilizzata da scrittori molto famosi, primo fra tutti Parini, che ha denominata la sua raccolta " Ripano Eupili ", la parola " Ripano " difatti è l'anagramma di " Parini". Molto importante come figura, anche per giocare con gli amici e mettersi alla prova sulla propria creatività. Provate anche voi con qualche parola e scrivetelo qui sotto! 

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.it  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad