Cos'è un anagramma ?

Cos'è un " anagramma "? L'anagramma è una forma di tipo linguistico che permette di creare parole, utilizzando le lettere di un'altra parola. Difficile a dirsi ma molto facile a spiegarsi, consiste nella permutazione delle lettere per creare altre parole. Di solito si fa con i propri nomi, o con parole simpatiche.


Le persone più capacitive hanno trovato degli anagrammi partendo da una parola, che hanno una relazione molto vicina allo stesso tema. Pensiamo alla parola " attore " , le lettere quindi sono " A T T O R E ", con queste dobbiamo creare delle parole: proviamo a mischiarle tra loro e troveremo la prima parola che sarà " teatro " (legata allo stesso settore), ma anche " ettaro " e " oretta ".
Quindi è molto semplice, lo stesso concetto lo troviamo anche utilizzata da scrittori molto famosi, primo fra tutti Parini, che ha denominata la sua raccolta " Ripano Eupili ", la parola " Ripano " difatti è l'anagramma di " Parini". Molto importante come figura, anche per giocare con gli amici e mettersi alla prova sulla propria creatività. Provate anche voi con qualche parola e scrivetelo qui sotto! 


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti