Cos'è Goo.gl?

Cos'è Goo.gl ? Cosa significa goo.gl ? Soprattutto per gli amanti dei social con caratteri limitati, senza fare nome, Twitter che ha un limite di 140 caratteri. Si era parlato dell'estensione a 10.000 caratteri, ma non é stato per fortuna approvata dagli utenti. In questo modo avrebbe perso il suo spirito iniziale di velocitá nella lettura dei Tweet e all'impressione di un social molto attivo.

Il limite però può causare problemi di compressione delle informazioni, se ad esempio dobbiamo inserire il testo, una foto e magari un link per completare il nostro Tweet, come spesso accade. Accorciatori di link sono servizi gratuiti e anno la funzione di convertire un link lungo in link più corti. In questo modo risparmiamo caratteri e quindi possiamo aggiungere informazioni al nostro tweet per farlo diventare più interessante. 

La piattaforma è di Google, e consente di accorciare un numero illimitato di link anche senza registrazione. Se invece aggiungiamo il nostro account di Google verranno salvati e accedendo nuovamente alla pagina troveremo tutta la cronologia dei links accorciati e vedere anche il numero dei click ricevuti. Per accorciare i links basterá accedere a questo link ufficiale di Google: goo.gl. Segui questa guida per scoprire come accorciare links. 


Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Cos'è Goo.gl? Cos'è Goo.gl? Reviewed by Blog Redattore on 2/03/2016 11:22:00 AM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.