Cos'è anche in analisi grammaticale ?

Anche in analisi grammaticale, cos'è? Che cos'è la parola " anche " in analisi grammaticale? La particella " anche "  indica una parola che vuole aggiungere qualcosa alla frase. Ad esempio possiamo dire: Io e Luca volevamo andare al cinema, ma alla fine si è aggiunto anche Paolo. In questo caso difatti notiamo subito la particella "anche" che sottolinea comunque è stata la decisione, è venuto anche lui.
Ma in analisi grammaticale cos'è? Si parla di avverbio di modo , perchè aumentiamo il numero di informazioni. Ma puó assumere anche il significato di congiunzione copulativa, quando collega insieme due frasi. Facciamo degli esempi per capire meglio:
ANCHE COME AVVERBIO
- Ho anche fatto un giro al cinema

ANCHE COME CONGIUNZIONE
- Mangiamo oggi pizza e anche patatine?
Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:





Redatto da staff informatica e tecnologia:

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Cos'è anche in analisi grammaticale ? Cos'è anche in analisi grammaticale ? Reviewed by Blog Redattore on 2/02/2016 08:08:00 AM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.