Cosa significa Menzionato su Twitter?

Cosa significa " sei stato Menzionato " o " Menzione " su Twitter? Domanda alla quale risponderemo insieme in questa guida. Messaggi diretti, menzioni, aggiungere ai preferiti e ritwittare sono le parole base per Twitter. In questo post invece parleremo solo di menzione. Dobbiamo metterci in un'ottica diversa rispetto a Facebook, dicendo che Twitter è molto più semplice e libero per conoscere chiunque.

Grazie a questo social difatti potremo chattare con chiunque, senza dover chiedere lui l'amicizia, come accade sul social più popolare al mondo. Con Twitter possiamo seguire tutti gli utenti che vogliamo, ma soprattutto parlare e " chiamare in causa " la persona che vogliamo. Con il termine " menzione " si intende proprio la parola " menzionare ", che  a livello applicativo si ottiene aggiungendo una chiocciola avanti al nome utente di una persona, per dire:" Hey Marco, come stai? ", su Twitter sarà " Hey @Marco come stai?", quindi si pone la chiocciola prima del nome utente.

Detto questo è bene fare un appunto: non scrivere alcun segno di punteggiatura attaccato al nome utente ma lasciate uno spazio, altrimenti non arriverà la notifica all'utente, per esempio potrebbe essere scritto: " @Marco. ", in questo modo però non giungerà a Marco ma a Marco. (Nel caso esista). 

Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti