Come sostituire la batteria di una calcolatrice

Come si fa a sostituire la batteria ad una calcolatrice scientifica? Ormai senza calcolatrice non si vive, è indispensabile, ragazzi magari delle scuole superiori non sanno neanche fare più i coni a mente. Ormai è diventato normale utilizzare questo strumento, forse l'unico ancora ammesso a scuola (abbiamo visto qui il tema degli smartphone).
Utilità? Utile sicuramente, ma alla stesso tempo poco efficace a causa della propensione dei ragazzi a non fare più i conti a mente. Ma almeno oggi lasciamo perdere questo tema e concentriamoci sul tema principale: Come cambiare la batteria? Magari ti sarà capitato di dover sostituire la batteria della  tua calcolatrice, succede soprattutto proprio quando devi fare quel calcolo finale. È molto semplice, fornitevi di cacciavite a croce o a stella molto piccolo, dato che le vitine sono appunto di dimensioni ridotte. Ruotiamo il dispositivo e mettiamolo quindi con i tasti rivolti verso un piano, a questo punto se osserviamo con attenzione possiamo vedere un'area con un riquadro. 
Ed ecco arrivati alla volta del cacciavite, dovremo svitare la vitina e poi far uscire con cura la copertura. 
Troveremo quindi la batteria a " pastiglia ", basterà quindi leggere il numero e comprare una batteria nuova. Per sostituirla sarà molto semplice dato che basterà togliere con cura quella non funzionante e inserire quella nuova. 


Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:



E non dimenticarti di iscriverti alla News Letter:


Inserisci la tua email, per ricevere le novità:


Redatto da staff informatica e tecnologia:

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Come sostituire la batteria di una calcolatrice Come sostituire la batteria di una calcolatrice Reviewed by Blog Redattore on 2/08/2016 12:03:00 AM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.