Come si scrive daccordo ?

Come si scrive daccordo? Diciamo che è molto difficile fare una ricerca del genere, dato che sentiamo di solito solo parlare e quindi diventa molto difficile sapere come si scrive correttamente. Sembra facile, ma alle volte non è, dato che dobbiamo ragionarci un po' su.

Senza dilungarci in grandi argomenti, iniziamo dicendo che la forma ad inizio post è sbagliata, difatti la parola " daccordo " non esiste. Ragioniamoci un po' insieme, noi vogliamo dire " che siamo in accordo con qualcuno ", proprio per questo si capisce che il verbo che vogliamo esprimere è " accordare ". Detto questo, basterà suddividere la " d " dal resto della parola " accordo ", proprio per questo diventa " d'accordo ", abbiamo apposto tra le due parole un'apostrofo. Questa è l'unica forma accettata e corretta da utilizzare. Facciamo quindi alcuni esempi:
  • Siete tutti d'accordo per la nuova legge?
  • Possiamo spostare la verifica? Si, siete tutti d'accordo?

Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.it  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Come si scrive daccordo ? Come si scrive daccordo ? Reviewed by Blog Redattore on 2/21/2016 11:33:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.