Come mettere il testo in grassetto con HTML - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

2/02/2016

Come mettere il testo in grassetto con HTML

Come si fa mettere il grassetto in linguaggio HTML? il linguaggio HTML, come abbiamo visto è un linguaggio che negli ultimi anni è divento molto popolare per la sua semplicità e potenza, tutto il web è fatto di HTML, anche questo post che stai leggendo è un'insieme di stringhe, a te sembrerà molto semplice, ma visto dalla parte opposta è tutt'altro che semplice la sua redazione. I punti a capo, le spaziature, il grassetto, l'accapo sono tutte stringhe che a prima vista ti potrebbero sembrare alquanto strane ed incomprensibili. Ma basta prenderci la mano, in questa guida vedremo come si fa a fare il grassetto:
Per fare il grassetto, quindi come la parola che sto scrivendo ora, è possibile utilizzare una stringa molto semplice che è la seguente: <b> . Con questa stringa Il nostro testo diventerà in formato grassetto, ma dovremo poi inserire anche la stringa di chiusura (a differenza di quanto accadeva con l'accapo) che è la seguente: </b> . Alla fine quindi dovremo ottenere una forma del genere: 


Come vedete dalla foto qui sopra, quindi troviamo l'inizio della stringa prima della parola desiderata e la chiusura fino a dove vogliamo che il testo sia in grassetto. Attenzione a non dimenticare la stringa di chiusura, altrimenti avremo tutto il testo in grassetto. La foto rappresentava proprio questo ultimo pezzo, difatti appare in grassetto il " Come ". 


Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:



E non dimenticarti di iscriverti alla News Letter:


Inserisci la tua email, per ricevere le novità:


Redatto da staff informatica e tecnologia:

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad