Come pulire le luci dell'auto

Come si fa a pulire le luci dell'auto? Come si puliscono e si schiariscono le luci opacizzate? Ogni tanto, guardando vecchie automobili possiamo vedere le luci che sembrano opache e hanno perso la loro lucentezza originaria. L'aspetto estatico è terribile, una splendida auto d'epoca con queste luci poco aggressive e di classe, sono come gli occhi dell'automobile che guardano in giro, ma vedono tutto sfuocato. Oppure luci solo sporche, magari dopo essere stati in un campo o in una strada di ghiaia puó capitare che i fanali si sporchino. Come si fanno a pulire?

Possiamo suddividire in due metodi, uno per i fanali solo sporchi e l'altro per quelli opacizzati. 

Fanali sporchi
La modalità è molto più semplice rispetto al secondo metodo, consiste nell'applicazione di un liquido per pulire accuratamente il fanale. Potete utilizzare un panno di carta oppure una spugna, vi basterà versare dell'acqua, oppure qualche prodotto per l'uso casalingo e pulire il fanale. Una volta fatto questo, passate con un foglio di carta sopra la luce per asciugarlo e avrete fanali spendidi! 

Fanali opacizzati
In questo caso, è più difficile la procedura per far tornare brillantini fanali di un'auto. Soprattutto quando gli anni si fanno sentire su una vettura, aumenta l'usura dell'auto, partendo dall'estetica, fino all'efficienza del motore. Per renderli brillanti, o si cambiano con pezzi nuovi (se proprio sono molto usurati), oppure possiamo recuperare quelli montati con tecniche artigianali. Ci servirà una levigatrice con carta abrasiva molto fine, per grattare solo il piccolo strato opacizzato e tener buona tutta la struttura. Basterà passarla più volte sullo strato da eliminare e pian piano scomparirà. 

Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:





Redatto da staff informatica e tecnologia:

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Come pulire le luci dell'auto Come pulire le luci dell'auto Reviewed by Blog Redattore on 1/27/2016 11:54:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.