Seguire le rotte dei voli aerei in diretta - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

12/04/2015

Seguire le rotte dei voli aerei in diretta

Come si fa a seguire le rotte dei voli aerei in tempo reale direttanente dal nostro computer? Come vedere il percorso in diretta di un aereo? Scopriamolo insieme in questa guida. Sembra incredibile di quanti voli stanno sorvolando la nostra testa, mentre tu stai leggendo questo articolo, non sei sicuro? Ora ti faremo cambiare idea, il web ci offre molti strumenti tra i quali anche questo. Quale rotta ha preso l'aereo che è partito dall'aereoporto Marcopolo di Venezia verso Roma? Tutte questo domande possono essere risolte grazie ad un sito web che ci fornisce informazioni molto curiose.

Vi stiamo parlando di questo strumento: PlaneFinder attraverso il quale possiamo vedere tutte le rotte in corso. Come potete vedere dalla foto qui sopra gli aerei sono molti, grazie ai pulsanti posti alle estremità potremo zoomare oppure rimpicciolire la mappa, potremo vede nel dettaglio i voli di un certo stato o quelli che sorvolano una determinata regione. Cliccando sopra l'aereo potremo invece vedere tutte le informazioni di quel volo: velocità, destinazione, partenza, altitudine e tantissimi altri dati. 
Per iPhone e smartphones esiste anche l'applicazione: ecco qui il link


Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:





Redatto da staff informatica e tecnologia:

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad