Qual'è la capitale dell'Italia ?

Qual'è la capitale dell'Italia? Quale cittá è la capitale dell'Italia? Domanda molto semplice ma che alcuni non la sanno. Diverso se non ci ricordiamo la capitale di qualche altro stato che potrebbe essere normale, ma la nostra capitale?

Se partiamo dalle origini del nostro Stato, possiamo dire che la capitale era Roma, la grande Roma imperiale, dove Giulio Cesare e i romani avevano incentrato il proprio potere imperiale. Con il Regno d'Italia la prima capitale era Firenze, poi venne passata a Torino, e come ultima Salerno. Per poi tornare all'originaria Roma che anche oggi prende il nome della Capitale d'Italia. Questa città è il centro della nostra architettura, con Firenze, Milano e Venezia. A Roma troviamo anche gli organi direzionali del nostro stato, quindi la Camera dei Deputati e la Camera del Senato. 
Dal punto di vista artistico troviamo invece il Colosseo, testimonianza degli anfiteatri romani, San Pietro, la Fontana di Trevi e altre opere d'arte che attirano un gran pubblico, soprattutto dai paesi esteri. 


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti