Motore Nissan 2.5 dci 190 cv ha la catena o la cinghia?

Il motore Nissan/Renault 2.5 dci da 190 cv ha la cinghia o la catena? Un grande dilemma, dato che su internet le informazioni su Nissan Pathfinder e Nissan Murano sono pari a zero, anzi sotto zero. Questi due colossi di casa Nissan, forse inespressi.

Dopo varie ricerche sul web non avete ancora capito se ha cinghia o catena questo motore, nel primo caso a quanto si cambia? Sfogliando il libretto di manutenzione ci accorgiamo che troviamo a pagina 8-12 del manuale di manutenzione che il motore ha indicato una cinghia di trasmissione. 
 
Apparentemente però sembra che sia dotato di catena di distribuzione e quindi non soggetto a sostituzione, dato che quest'ultima è soggetta solo a ispezione. State quindi tranquilli, sia Nissan che Renault anche sui motori di piccola cilindrata hanno montato la catena, certamente è meno propensa alla rottura, ma se si rompe sono costi salati. Per intenderci la catena di una Micra si aggira intorno ai 1500€. Consigliamo quindi di farla ispezionare, come indicato nel libretto dei tagliandi. 


Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Motore Nissan 2.5 dci 190 cv ha la catena o la cinghia? Motore Nissan 2.5 dci 190 cv ha la catena o la cinghia? Reviewed by Blog Redattore on 12/09/2015 11:56:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.