Motore Nissan 2.5 dci 190 cv ha la catena o la cinghia?

Il motore Nissan/Renault 2.5 dci da 190 cv ha la cinghia o la catena? Un grande dilemma, dato che su internet le informazioni su Nissan Pathfinder e Nissan Murano sono pari a zero, anzi sotto zero. Questi due colossi di casa Nissan, forse inespressi.

Dopo varie ricerche sul web non avete ancora capito se ha cinghia o catena questo motore, nel primo caso a quanto si cambia? Sfogliando il libretto di manutenzione ci accorgiamo che troviamo a pagina 8-12 del manuale di manutenzione che il motore ha indicato una cinghia di trasmissione. 
 
Apparentemente però sembra che sia dotato di catena di distribuzione e quindi non soggetto a sostituzione, dato che quest'ultima è soggetta solo a ispezione. State quindi tranquilli, sia Nissan che Renault anche sui motori di piccola cilindrata hanno montato la catena, certamente è meno propensa alla rottura, ma se si rompe sono costi salati. Per intenderci la catena di una Micra si aggira intorno ai 1500€. Consigliamo quindi di farla ispezionare, come indicato nel libretto dei tagliandi. 


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti