Jailbreak perchè farlo e no ? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

12/15/2015

Jailbreak perchè farlo e no ?

Come si fa il Jailbreak ? Perchè si fa o è meglio non farlo? Scopriamolo in questa guida. Il Jailbreak è un software parallelo a quello originale di IOS, che si basa su quest'ultimo ma toglie tutti i limiti del software di Apple. Risultato?
Il risultato finale è l'accesso a tutti i permessi di IOS, attraverso i quali vari utenti " aumentano " le funzioni del proprio iPhone. In sostanza togliere tutte le limitazioni significa, eliminare anche la sicurezza del sistema IOS, riconosciuto invulnerabile da qualunque virus con Jailbreak diventerà come un comune computer windows. Spesso si sente l'attacco massivo di virus su iPhone " Jailbreakati ", l'ultimo è stato Inception. Oltre a questo invalideremo la garanzia del nostro iPhone, dato che non installa il software ufficiale di Apple, come all'acquisto. Potremo essere nuovamente coperti se avremo installato IOS sul nostro iPhone. Avremo accesso ad un App Store parallelo, che si chiama Cyndia, questo Store ha moltissime applicazioni che su App Store non esistono, dato che è un free software non c'è alcun controllo sulle app pubblicate dagli sviluppatori e quindi molto frequentemente possiamo trovare dei virus. Alcuni utenti hanno sentito parlare di questa procedura di Jailbreak perchè volevano impostare delle funzioni non disponibili sul loro dispositivo. È veramente importante e sensato installarlo? 
LE NOSTRE CONSIDERAZIONI FINALI
Secondo noi, solo per i vecchi dispositivi che non supportano le ultime versioni di IOS, come iPhone 4 e precedenti, per dare loro nuova vita. Tutti gli altri dispositivi, meglio tenere IOS, insomma se lo avete comprato, lo avete fatto per la stabilità e la sicurezza del sistema operativo e non per le personalizzazioni. Ora la scelta sta a te! 


Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:





Redatto da staff informatica e tecnologia:

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad