Firma prima nome o cognome ? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

12/04/2015

Firma prima nome o cognome ?

Prima il nome o il cognome nella firma? Classico dubbio che può venirci quando ci avviciniamo ai primo documenti da firmare, quando dobbiamo prenotare qualcosa, firmare la ricevuta di una documento. In queste situazioni non si è mai del tutto sicura la forma corretta, è più corretta la forma nome/cognome o cognome/nome oppure è indifferente? Come ogni domanda, dipende, vediamo da cosa:
La forma della firma per i documenti ufficiali, quindi carta d'identità, patente e documenti importanti con un valore effettivo ( quindi non tanto documenti come presa visione, che possiamo accorciare anche con una sigla) bisogna firmare nella forma Nome / Cognome. Facciamo il classico esempio, per firmare quindi dovremo scrivere " Mario Rossi " e non " Rossi Mario ". La seconda forma viene utilizzata negli elenchi, quindi redatta in ordine di cognome. In tutti gli altri casi è meglio abituarsi firmando con Nome e Cognome, vediamo qui i casi particolari: 
  • Il primo caso potrebbe essere il doppio nome: in questa situazione dovremo inserire il secondo nome tra il primo e il cognome. Facciamo quindi un esempio, dovremo firmare: Mario Antonio Rossi. Il nome " Antonio " si pone al secondo posto, in caso di terzo e quarto nome seguiremo la stessa procedura.


Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.com  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad