Cos'è il 7 Gtronic ? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

12/18/2015

Cos'è il 7 Gtronic ?

Cos'è il 7 Gtronic ? Come funziona il cambio 7 gtronic Mercedes? Il 7 Gtronic è un cambio automatico creato da Mercedes che ha fatto il suo debutto prima nella Mercedes classe S, poi è stato introdotto nel 2009 nella Classe E 350 e dal 2011 è stato introdotto anche sui motori 2.198 di cilindrata, quindi 220 e 250. Negli anni successivi è stato introdotto anche sulle classi più basse ( fino alla C, quindi C, GLK, E, ML o GLE, GL o GLS ).

La fluidità e il cambio di marcia a bassi giri, garantisce al cambio automatico una successione molto veloce ed efficiente. Il cambio marcia raggiunge al massimo 1.500 - 2.000 giri, in selezione sportiva invece si arriva anche a 3.500 giri, dato che viene tolta una marcia. Pochi anni dopo dalla prima versione è stata sviluppata la versione " 7 Gtronic Plus ", nel quale è stata aggiornata la componente elettrica, un maggior apprendimento da parte del cambio. Difatti questi tipi di cambio sono autoapprendenti, ovvero vengono impostati in base alle caratteristiche di guida del guidatore, per garantire il migliore cambio marcia. 


Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:





Redatto da staff informatica e tecnologia:

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad