Cosa significa R in un cambio automatico ?

Cosa significa R in un cambio automatico? Abbiamo visto in questa guida il funzionamento del cambio automatico, per coloro che hanno sempre avuto un cambio manuale, potrebbe essere traumatico il passaggio all'automatico nel primo periodo. In questa serie di guide faremo un po' di chiarezza sulle varie lettere presenti, avremo a disposizione principalmente 4 lettere: D, R, N e Manuale. In questa guida affrontiamo quindi la lettera " R ":

La lettera " R " in un cambio automatico è l'abbreviazione di " Retro ", appunto significa retromarcia. 

ATTENZIONE: Prima di azionarla dovremo fermare l'auto completamente, altrimenti con il lungo termine potremo causare dei problemi alla trazione ( costi molto salati ). Per innestarla dovremo premere il pulsante dietro oppure a lato in base alla vettura posseduta, nel caso di Mercedes o le vecchie Chrysler avremo il selettore al volante, quindi seguiamo l'innesto con scritto R. Per non confondersi ogni auto è dotata di uno schermo digitale che riporta il rapporto scelto. Di solito è abbinata a sensori di parcheggio e in casi rari ad una telecamera posteriore, molto utile se le dimensioni della vettura sono importanti.  


Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:





Redatto da staff informatica e tecnologia:

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Cosa significa R in un cambio automatico ? Cosa significa R in un cambio automatico ? Reviewed by Blog Redattore on 12/18/2015 09:57:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.