Come segnalare un messaggio su Subito.it - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

12/12/2015

Come segnalare un messaggio su Subito.it

Come si fa a segnalare un messaggio su Subito.it? Ormai questi siti sono poco controllati, o meglio sono controllati molto superficialmente e spesso ci imbattiamo in annunci poco ben camuffati ( si capisce subito dal prezzo troppo basso o dall'italiano alquanto impreciso che sono delle truffe ). Attenzione quindi a come comprate da privsto a privato, l'esempio classico è l'acquisto di un'auto; dopo varie ricerche abbiamo trovato un annuncio molto interessato a prezzo molto basso rispetto agli altri, e se abbiamo fortuna anche scritto in un italiano incomprensibile.
Bene, in questo caso meglio lasciar stare, 90% vi stanno fregando. Grande marchi, molto appetibili quindi per le persone a prezzi veramente basso, non mandate alcun anticipo di denaro prima della visione dell'auto o di oggetti, se la persona dall'altra parte non vi sembra affidabile, per evitare cattive sorprese. Per aiutare anche gli altri utenti, é sempre bene segnalare gli annunci che per noi non sono veri annunci ma bensì probabili truffe. Vediamo quindi come fare:

- Andiamo su Subito.it
- Ora andiamo sull'annuncio che vogliamo segnalare, perchè effettivamente molto strano
- Ora se facciamo attenzione troviamo tre pulsanti posti sotto la foto, qui clicchiamo sul triangolo con il punto esclamativo in mezzo, l'ultimo per intenderci

- Ora ci clicchiamo sopra e ci apparirà un form da compilare
- Inseriamo l'email, il nome e un messaggio per far capire allo staff quali problemi ha secondo noi l'annuncio

- Ed ecco fatto, magari abbiamo salvato qualche compratore che poteva incorrere in una truffa, purtroppo molto frequenti ultimamente,

Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:





Redatto da staff informatica e tecnologia:

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad