Come minimizzare javascript per blog e siti web

Come si fa a minimizzare o comprimere il javascript per blog e siti web ? Incrementando la velocità del nostro sito web? Abbiamo visto qui l'importanza della velocità nel caricamento di un sito web, per  i nostri utenti. Un sito che ha tempi di caricamento lunghi di solito è sintomo di meno visualizzazioni rispetto ad uno medio. Premettiamo fin da subito che è difficile ottenere una super velocità nel caricamento, ma almeno un caricamento medio.
Ci sono diversi programmi online che permettono la compressione degli script. Grazie alla loro compressione, sarà difficoltosa la loro modifica in un secondo momento, perchè compatteremo nella stessa linea di codice molti più comandi, così avremo meno bit occupati nel nostro sito e aumenterà la velocità. Salvate su un documento di testo il codice originario per eventuali modifiche future, così sara più semplice risalire al suo codice originale per apportare modifiche e anche per reincollare il codice originario se il risultato della compressione non vi piace (puó capitare che il risultato non é quello voluto). Eseguite quindi un backup del vostro modello e sito web!
Per la compressione utilizzeremo JS Compress, disponibile a questo link; Clicca qui


- Accediamo al sito e incolliamo il codice nella finestra bianca 

 - Clicchiamo sul pulsante blu come in foto e ci apparirà il codice definitivo, ora basterà copiarlo ed incollarlo nel codice html del nostro sito. Semplice!


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti