Come controllare se lo smartphone è infettato da virus - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

12/23/2015

Come controllare se lo smartphone è infettato da virus

Come si fa a controllare se il cellulare è infettato da virus e malware? Il mio telefono o iPhone è affetto da virus ? Sono tutte domande che vengono naturali dopo aver sentito l'esistenza di virus, come l'ultimo temutissimo: Inception. Per scoprire un virus possiamo vedere i " sintomi " che sono causati da un drastico calo della batteria, rallentamento di tutto il sistema operativo ( non dovuto ad aggiornamento ), ma di punto in bianco inizia a rallentare nelle varie pagine.


Utenti di iPhone non preoccupatevi perchè il vostro dispositivo è invulnerabile da virus, come abbiamo spiegato qui. Utenti Android invece fate molta attenzione, a causa della popolarità del sistema operativo di Google e al controllo limitato delle app pubblicate su Play Store, questo sistema operativo è spesso soggetto ad attacchi da parte di malware e virus. Facciamo un breve riassunto su cosa sia un virus: un malware o virus, è un software creato da un programmatore professionista che ha il fine di rubare dati, senza la nostra consapevolezza, dal nostro smartphone ( può accedere atutti i dati: contatti, note, numeri di telefono ed inviare sms, email e fare telefonate senza il nostro consenso). Approfondiamo comunque qui l'argomento. 

COME RISOLVERE IL PROBLEMA:

La risoluzione al problema è installare un antivirus e controllate se ci sono virus, con la conseguente distruzione. Il miglior antivirus è Norton, ma è costoso quanto efficace. Quindi vi proponiamo delle applicazioni gratuite che hanno più o meno le stesse funzioni: 
- Il primo è Avast, uno degli antivirus più scaricate: clicca qui per scaricarlo
- il secondo è AVG, anche questo molto popolare: clicca qui
- il terzo è Dr.Web, eccovi qui il link

Ora dovremo fare una scansione completa del sistema e i virus verranno eliminati. Fate attenzione comunque ai siti che visitate.

Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:





Redatto da staff informatica e tecnologia:

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad