Coma significa P sul cambio automatico ?

Cosa significa la lettera " P " sul cambio automatico ? Quando si passa da un cambio automatico ad uno manuale, ci possono essere dei disagi, ma li risolveremo tutti in una piccola guida. Abbiamo visto che non esistono le marce da cambiare, ma bensì varie lettere che innestano la trazione.

La lettera " P " è l'abbreviazione di " Parking " che significa " parcheggio ", ovvero la posizione che corrisponde ad uno stop prolungato, quindi marcia neutra con freno. Ad esempio quando siamo avanti ad un semaforo molto lungo, invece di tenere frizione e freno premuto, mettiamo la marcia in folle e tiriamo il freno a mano. La posizione " P " è equiparabile a questa posizione. Come detto anche nelle altre guide, per passare da un rapporto all'altro dovremo fermare totalemente l'auto.


Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:





Redatto da staff informatica e tecnologia:

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Coma significa P sul cambio automatico ? Coma significa P sul cambio automatico ? Reviewed by Blog Redattore on 12/18/2015 10:28:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.