Si scrive Bho o Boh? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

11/30/2015

Si scrive Bho o Boh?

Si scrive Boh o Bho? Cosa significa? È una classica affermazione da gergo comune, e sicuramente non di termine di alta cultura. Ma se vuoi riportarlo in qualche tema ( non ti consigliamo, a meno che la tua prof non apprezzi la libera scrittura ), scopriamo come si scrive.

Come ben saprai è un affermazione e quindi la sua scrittura è abbastanza teorica, difatti si può scrivere " Boh " oppure " Bo ". Non sono ammesse le forme apostrofate come " bo' " altrimenti sarebbe grammaticalmente scorretto, dato che l'apostrofo non sostituisce nulla. Le altre forme possono essere scritte. In poche parole questa affermazione ( o meglio iterazione ), ha il significato di " non lo so ". Facciamo alcuni esempi nel suo uso comune, che preoccupa molto le professoresse di italiano:
Esempio 1:
Come si chiama la capitale d'Italia ? Risposta: Boh ( che significa " non lo so ", speriamo che scherzasse). 
Piccolo dubbio grammaticale che con questa guida abbiamo risolto

Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:





Redatto da staff informatica e tecnologia:

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad