Ford Focus Mk2 1.6 Tdci da 90cv ha il FAP?

La Ford Focus MK2 ha il FAP oppure no? Scopriamolo insieme in questa guida un po' fuori tema, ma pulsa il cuore tecnologico anche nella tecnologia dei motori. Il FAP è l'acronimo del famigerato filtro antiparticolato, che in casa ford non è ben voluto. Alcuni automobilisti difatti hanno avuto molti problemi con il Filtro Antiparticolato che non si rigenerava e questo portava ad un depotenziamento della vettura dato che andava in protezione.
A causa dell'inquinamento atmosferico sono stati aggiunti all'impianto di scarico questi filtri che purtroppo si intasano e quindi non fanno fuoriuscire i gas di scarico, il che produce avaria del motore. Alcune automobili, le meno potenti sono state ( fortunatamente ) create senza il FAP, proprio in questa categoria ricade il motore da 90 Cv di casa Ford, ebbene si la Ford Focus, la C Max e le altre vetture che montano il motore PSA da 90cv non dispongono di fap, quindi non c'è il rischio di intasarlo, problema in meno a livello meccanico, problema in più in quanto a emissioni.


Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:





Redatto da staff informatica e tecnologia:

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Ford Focus Mk2 1.6 Tdci da 90cv ha il FAP? Ford Focus Mk2 1.6 Tdci da 90cv ha il FAP? Reviewed by Blog Redattore on 11/01/2015 11:13:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.