Cos'è il Roaming ?

Cosa significa Roaming e cos'è il Roaming dati su iPhone e su altri dispositivi? Scopriamolo insieme. Il Roaming dati è una funzione che abilita la navigazione internet quando siamo collegati ad un operatore che non è il nostro. Succede in alcune zone di confine, che il nostro dispositivo magari con sim 3 si colleghi con l'operatore TIM. Questo comporta dei costi molto salati dato che non abbiamo un piano con TIM ma bensì con 3.

In generale quindi si parla di utilizzazione di altra rete internet, rispetto a quella del nostro operatore. Questa funzione di solito viene utilizzata per navigare su reti estere, quindi se per un mese siamo in Inghilterra, possiamo acquistare una promozione solo per l'estero e qui attiveremo il Roaming, così potremo navigare, dato che sarà compresa nella promozone che abbiamo appena attivato. 

Di solito, è consigliato lasciarlo disattivato, altrimenti se non abbiamo un'offerta per l'estero potremo essere costretti a pagare anche una bolletta salatissima, anche di 50-70€ perchè abbiamo navigato su rete non nostra. Quindi attenzione!

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Cos'è il Roaming ? Cos'è il Roaming ? Reviewed by Blog Redattore on 11/01/2015 09:39:00 AM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.