Cos'è il Roaming ?

Cosa significa Roaming e cos'è il Roaming dati su iPhone e su altri dispositivi? Scopriamolo insieme. Il Roaming dati è una funzione che abilita la navigazione internet quando siamo collegati ad un operatore che non è il nostro. Succede in alcune zone di confine, che il nostro dispositivo magari con sim 3 si colleghi con l'operatore TIM. Questo comporta dei costi molto salati dato che non abbiamo un piano con TIM ma bensì con 3.

In generale quindi si parla di utilizzazione di altra rete internet, rispetto a quella del nostro operatore. Questa funzione di solito viene utilizzata per navigare su reti estere, quindi se per un mese siamo in Inghilterra, possiamo acquistare una promozione solo per l'estero e qui attiveremo il Roaming, così potremo navigare, dato che sarà compresa nella promozone che abbiamo appena attivato. 

Di solito, è consigliato lasciarlo disattivato, altrimenti se non abbiamo un'offerta per l'estero potremo essere costretti a pagare anche una bolletta salatissima, anche di 50-70€ perchè abbiamo navigato su rete non nostra. Quindi attenzione!

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti