Cos'è il FAP? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

11/01/2015

Cos'è il FAP?

Cos'è il FAP ? Cosa significa FAP? Scopriamolo insieme. Intanto si parla della sfera automobilistica e ambientale. FAP è l'acronimo di Filtro AntiParticolato, ovvero il filtro che serve per ridurre il rumore e le emissioni di gas nocivi della nostra automobile. Per ridurre i consumi basta mettere un filtro, giusto? Ma ora si crea un altro problema, se il filtro si riempie di incrostazioni come si fa?
Sono due domande molto serie, ormai le vetture vanno dal meccanico per intasamento del Fap, per la rottura della valvola egr, filtri vari, molto meno per rotture idrauliche o meccaniche. Questo dispositivo come avrete capito ha il problema di intasarsi ogni tanto, in realtà ha un sistema di autorigenerazione, attraverso l'aumento della temperatura le incrostazioni dovrebbero togliersi. Non a caso abbiamo utilizzato la parola " dovrebbero " dato che molto spesso i problemi sono molto e le sostituzioni molto frequenti. Bene, in questa guida abbiamo scoperto in breve cos'è.


Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:





Redatto da staff informatica e tecnologia:

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad