Cos'è il FAP?

Cos'è il FAP ? Cosa significa FAP? Scopriamolo insieme. Intanto si parla della sfera automobilistica e ambientale. FAP è l'acronimo di Filtro AntiParticolato, ovvero il filtro che serve per ridurre il rumore e le emissioni di gas nocivi della nostra automobile. Per ridurre i consumi basta mettere un filtro, giusto? Ma ora si crea un altro problema, se il filtro si riempie di incrostazioni come si fa?
Sono due domande molto serie, ormai le vetture vanno dal meccanico per intasamento del Fap, per la rottura della valvola egr, filtri vari, molto meno per rotture idrauliche o meccaniche. Questo dispositivo come avrete capito ha il problema di intasarsi ogni tanto, in realtà ha un sistema di autorigenerazione, attraverso l'aumento della temperatura le incrostazioni dovrebbero togliersi. Non a caso abbiamo utilizzato la parola " dovrebbero " dato che molto spesso i problemi sono molto e le sostituzioni molto frequenti. Bene, in questa guida abbiamo scoperto in breve cos'è.


Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:





Redatto da staff informatica e tecnologia:

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Cos'è il FAP? Cos'è il FAP? Reviewed by Blog Redattore on 11/01/2015 11:47:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.